BICI CLUB PESARO


Vai ai contenuti

Statuto




REGOLAMENTO 2013


La "ASD BICI CLUB PESARO" è una associazione con sede in Pesaro ed è impegnata nella promozione del ciclismo, il consiglio direttivo è l'organo deputato
all'emissione ed al rispetto di tale regolamento.

La "ASD BICI CLUB PESARO" con i suoi tesserati svolgono attività agonistica partecipando ai calendari di vari enti di promozione sportiva legati al mondo della
bicicletta nella disciplina della corsa in gare a circuito, in linea e gran/medio fondo.

La "ASD BICI CLUB PESARO" con i suoi tesserati svolgono anche attività non agonistica partecipando a uscite di gruppo come momento di aggregazione, ogni 1à domenica del mese nel periodo fuori gare (novembre - febbraio).

La "ASD BICI CLUB PESARO" è affiliata all'ente UDACE ACSI il costo della tessera varia in base al tipo di assicurazione scelta e alla tariffa applicata dall'ente ; il tesseramento ha costo e validità annuale e scade improrogabilmente il 31/12 di ogni anno ; la tessera deve essere pagata al momento della consegna della foto e del certificato medico, (31/12) insieme alla quota annuale associativa pari a euro 50,00 per l'anno 2013.La quota associativa deve essere versata da ogni singolo atleta e dà il diritto a n.1 completo estivo, chi non la paga è automaticamente escluso dalla squadra.

La "ASD BICI CLUB PESARO" si impegnerà per le visite mediche di trovare il luogo e prendere gli appuntamenti per tutti in base alle esigenze di ognuno entro il 31 dicembre , chi intende fare la visita da solo è libero di farlo purchè entro tale data.La visita medica è a carico del tesserato e il tutto dovrà essere consegnato entro il 31/12 presso la sede (Autocarr.Richy). Tempi , costi , varie modalità o eventuali proroghe di consegna dei certificati verranno comunicati al momento delle prenotazioni.

L'obbiettivo principale dell'associazione sono tutte le gare agonistiche del panorama provinciale c.ca 20 manifestazioni in base al calendario annuale con maggior importanza al "trofeo dello scalatore" e al "campionato provinciale" sia di 1°serie individuale e a squadre sia di 2° serie con i vari campionati regionali; manifestazioni di gran/medio fondo e fondo sono parte integrante dell'obbiettivo della squadra .

La "ASD BICI CLUB PESARO" chiede la partecipazione ad almeno 20(venti) manifestazioni siano esse gare in circuito , in linea o gran/medio fondo.

Per l'anno 2013 il consiglio ha deciso che ogni tesserato dovrà dare la quota associativa pari a 50,00 euro e se ha raggiunto l'obbiettivo dell'anno precedente riceverà tutto il vestiario che la società ha deciso di acquistare, mentre se non ha raggiunto le manifestazioni dovrà dare una parte della spesa sostenuta dalla squadra per l'acquisto, si ricorda come sopra riportato che il consiglio è l'organo deputato a decidere, quindi il materiale da acquistare e da distribuire verrà valutato dallo stesso, cosi come altre iniziative, foto / cene ecc. Pertanto non si accettano polemiche…… nel rispetto di tutti.

Il tesserato che non ha raggiunto durante l'anno il numero di gare richieste e quello che intende essere non agonista ma comunque con un certo impegno di uscite settimanali compresa la domenica in gruppo e sempre in regola con il pagamento della tessera UDACE ACSI valida e del contributo associativo riceverà (se l'associazione lo riterrà opportuno di anno in anno ) 1 compl.estivo , altro materiale societario può essere acquistato alle stesse condizioni societarie.E' d'obbligo indossare la divisa della società in tutte le uscite di allenamento e in tutte le manifestazioni a cui si partecipa , solo in casi estremi è permesso indossare divise pubblicitarie ma non quelle di altre squadre ; pena dei richiami ufficiali.Si invitano tutti i tesserati ad indossare il casco in ogni uscita di allenamento.
Al momento della consegna dei nuovi tesserini verrà dato un elenco ufficiale di tutti gli iscritti con n.telefonici e varie categorie di appartenenza , questo per eventuali manifestazioni alle quali ogni tesserato intende partecipare.

La priorità della "ASD BICI CLUB PESARO" è quella di creare un gruppo di amici che desiderano condividere la stessa passione per il ciclismo quindi è molto importante partecipare insieme a manifestazioni , fare delle cene come momento di aggregazione ma soprattutto è importante rispettarci a vicenda e vivere ogni cosa nella totale serenità come momento di sport e passione , pertanto la società si riserva il diritto di sospendere e/o escludere tutti quei tesserati che non rispettano in pieno tale regolamento o che abbiano un atteggiamento diffamatorio, immorale o che arrechino danno all'immagine della "ASD BICI CLUB PESARO" , ai suoi partners o ad altre persone siano esse appartenenti all'associazione stessa o ad altre .


la società
ASD BICI CLUB PESARO




OGGETTO: RIUNIONE CHIUSURA ANNO 2012 - DIRETTIVE 2013

Pesaro li, 18/10/2012

A seguito riunione del consiglio direttivo avvenuta il giorno 26/09/2012 alla presenza del presidente Tarini Stefano del v.pres.Lombardi Maurizio e dei consiglieri,alla discussione dei vari punti si è deciso quanto segue:

Come è consuetudine, la società ringrazia ogni tesserato per l'impegno in questa stagione nelle varie gare svolte che ci hanno permesso di conquistare 20 vittorie 24 secondi posti 20 terzi posti e tanti piazzamenti.

Detto questo, desideriamo informare che le decisioni che abbiamo preso e che riporteremo sono frutto dell'andamento economico mondiale con grande sofferenza siamo stati costretti a prendere le seguenti decisioni per la stagione 2013, visto e considerato tra l'altro che siamo in squadra più di 30 e che dal prossimo anno il massimo che riusciremo a gestire sarà tra 20-24 etleti.

Purtroppo come sopra citato non ci sono più le entrate da parte degli sponsor come gli anni passati, pertanto non riusciamo più a soddisfare le esigenze di tutti con del materiale nuovo per svolgere l'attività ; nel prossimo anno ci saranno alcuni sponsor che daranno un contributo minore, qualcuno non ci sarà più e qualcun altro darà un piccolo contributo, facendo riferimento a quello che la squadra possiede si è deciso di richiedere a tutti i tesserati (nessuno escluso) :Contributo associativo pari a euro 50,00 da erogarsi alla consegna del certificato medico e tesserino vecchio x nuova iscrizione 2013 ; detta quota comprenderà di diritto n.1 completo estivo.

Chi non vuole dare il contributo di 50 euro sarà automaticamente escluso dalla società. Visto il cambiamento di alcuni sponsor si provvederà a fare l'ordine del seguente materiale (1completo estivo(già di diritto x tutti), 1completo invernale, 1 antivento, 1 manicotti, 2 paia guanti estivi)per un totale pari a 300 euro.

Gli atleti che avranno fatto nel 2012 da 15 gare in su riceveranno il materiale sopra elencato, quelli che avranno fatto fino a 14 gare per ricevere il materiale dovranno dare un contributo di euro 100, mentre quelli che fanno zero gare o poche di più dovranno pagare tutto, tranne il completo estivo come sopra riportato.

Chi desidera materiale in più dovrà pagarlo al costo dell'associazione.

La tessera alla società comporta un'appartenenza quindi chi decide di non prendere tutto il materiale e di conseguenza non dare i 100 euro non potrà andare in allenamento con altre divise.

Le divise vecchie si possono utilizzare solo in allenamento.Come detto lo scorso anno non sono previsti rimborsi per il 2012 né per il 2013.

Aspettiamo riunione con Udace per l'eventuale organizzazione di un Gran Premio di apertura Domenica 3 marzo e del trofeo bar Edy domenica 5 maggio o altre date ??

Per chi vuole, riprenderemo gli allenamenti collettivi da Novembre a Febbraio la prima domenica del mese (e anche le altre) ci si vede alle ore 8.30 al Cantuccio.


Home Page | Statuto | Direttivo | Sponsor | Squadra Corse | Classifiche 2014 | Foto 2014 | Archivio | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu